Cambiare core psx
-
Salve , non riesco a far cambiare il core all'emulatore della psx su recalbox, come posso fare?
-
@projectzero92 Ciao! Quale versione di Recalbox stai usando ("l'ultimo" non è una buona risposta)? Quale architettura: PC32,64 / Rpi0,1,2,3,3 +? L'immagine che stai utilizzando, un'immagine ufficiale che hai creato da te o hai scaricato un'immagine finita o hai acquistato un'immagine?
Che cosa hai provato? Che errore stai avendo?
È difficile aiutare senza informazioni. -
Come architettura sto usando Rpi3 come versione 18.07.13.
l'ho scaricata dal sito e montata su sd da 32gb.
Il problema è che ho visto su internet che la versione psx ha 2 core , a me però da solo una versione la Rearmered.
Quando avvio un gioco e premo "Hotkey + B" mi esce il menu retroarch , vado su load core - Download core e da li riesco a scaricare l'altro core mednafen_psx.
Ma quando vado sul menu per switchare il core , non me lo trova. -
@projectzero92 Lo stai facendo nel modo sbagliato. Non devi provare a cambiare l'emulatore all'interno del gioco, tanto meno provare a scaricare un altro core in "Download core", questo è inutile.
Nella lista dei giochi (senza entrare nel gioco), devi premere "hotkey" (di solito è il pulsante di selezione) vai a "modificare le informazioni del gioco" (o qualcosa del genere, non sto usando Recalbox e non ho decorato i nomi corretti), e non sembra le opzioni dell'emulatore, e dispoiníveis "core".
Un'altra opzione è quella di cambiare l'emulatore e il core in TUTTI i giochi di un certo sistema. Per questo, devi essere in emulatiostation, premi Start, questo aprirà il menu principale, dovrai accedere a "opzioni di gioco", "opzioni avanzate" (o qualcosa del genere, non sto usando Recalbox e non ho decorato i nomi corretti), scegli il sistema che vuoi cambiare l'emulatore e il core (in questo caso, PSX, Sony Playstation).
Scusa per il mio italiano, non è la lingua che parlo, devo usare il traduttore di google.
Se ci sei riuscito con le istruzioni che ti ho dato, per favore, descrivi cosa hai fatto qui, con i "nomi" corretti, in modo da poter aiutare gli altri che potrebbero avere gli stessi dubbi (dato che non parlo correttamente l'italiano)