shaders quale usare



  • ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi quale shaders usare su recalbox 6.1.1 per avere delle immagini quanto piu fedeli hai giochi del passato
    grazie



  • @snakect l'unica soluzione per avere un'immagine fedele a quelle del passato è usare un crt. Se stai usando raspberry puoi sfruttare l'uscita video analogica dal connettore cuffie (che in realtà è un trrs e non un trs, la piedinatura per costruirti il cavo corretto la trovi online) e cambi le impostazioni sul file config.txt nella directory /boot accessibile via sftp.
    Se però non mastichi sta roba meglio se ti accontenti dello shader "scanlines", meno massacrante per la cpu.



  • @theknob said in shaders quale usare:

    @snakect l'unica soluzione per avere un'immagine fedele a quelle del passato è usare un crt. Se stai usando raspberry puoi sfruttare l'uscita video analogica dal connettore cuffie (che in realtà è un trrs e non un trs, la piedinatura per costruirti il cavo corretto la trovi online) e cambi le impostazioni sul file config.txt nella directory /boot accessibile via sftp.
    Se però non mastichi sta roba meglio se ti accontenti dello shader "scanlines", meno massacrante per la cpu.

    Quoto in pieno ed aggiungo che putroppo nella versione 6.1.1 di recalbox, rispetto la 6.0 se imposto lo shader "Retro" piuttosto che "Scanalines" i giochi risultano avere un audio super rallentato e diventano ingiocabili, mentre prima andavano una benissimo, ho segnalato la cosa ed è un problema della versione stessa; spero che risolvano nella 6.2 anche se mi trovo piuttosto bene anche con "scanlines".



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