Recalbox Forum

• Register
    • Login
    • Search
    • Recent
    • Tags
    • recalbox.com
    • Gitlab repository
    • Documentation
    • Discord

shaders quale usare

Italiano
    shaders quale usare
    3
    3
    627
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • snakect
      snakect last edited by

ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi quale shaders usare su recalbox 6.1.1 per avere delle immagini quanto piu fedeli hai giochi del passato
      grazie

theknob 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • theknob
        theknob @snakect last edited by

@snakect l'unica soluzione per avere un'immagine fedele a quelle del passato è usare un crt. Se stai usando raspberry puoi sfruttare l'uscita video analogica dal connettore cuffie (che in realtà è un trrs e non un trs, la piedinatura per costruirti il cavo corretto la trovi online) e cambi le impostazioni sul file config.txt nella directory /boot accessibile via sftp.
        Se però non mastichi sta roba meglio se ti accontenti dello shader "scanlines", meno massacrante per la cpu.

Space81 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • Space81
          Space81 @theknob last edited by Space81

@theknob said in shaders quale usare:

@snakect l'unica soluzione per avere un'immagine fedele a quelle del passato è usare un crt. Se stai usando raspberry puoi sfruttare l'uscita video analogica dal connettore cuffie (che in realtà è un trrs e non un trs, la piedinatura per costruirti il cavo corretto la trovi online) e cambi le impostazioni sul file config.txt nella directory /boot accessibile via sftp.
          Se però non mastichi sta roba meglio se ti accontenti dello shader "scanlines", meno massacrante per la cpu.

Quoto in pieno ed aggiungo che putroppo nella versione 6.1.1 di recalbox, rispetto la 6.0 se imposto lo shader "Retro" piuttosto che "Scanalines" i giochi risultano avere un audio super rallentato e diventano ingiocabili, mentre prima andavano una benissimo, ho segnalato la cosa ed è un problema della versione stessa; spero che risolvano nella 6.2 anche se mi trovo piuttosto bene anche con "scanlines".

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • First post
            Last post

Want to support us ?

74

99.0k
          Users

28.1k
          Topics

187.1k
          Copyright © 2021 recalbox.com