Stessi bios per versioni diverse di recalbox?
-
Ho un recalbox ben configurato su rpi 3 b+, volevo trasformare anche un vecchio computer (con la versione da pc) quindi ho trasferito le stesse rom da un sistema ad un altro ma alcune, come psx, non vanno così ho copiato e trasferito i bios che ho sul rpi 3, ma le rom no partono lostesso. la versione pc ha bisogno di bios configurati diversamente?
-
Ciao, no i bios sono quelli. Sei sicuro di non aver avuto problemi con il trasferimento delle rom? Magari prova a descriverci meglio setup e operazioni fatte.
-
ho semplicemente caricato le rom e i bios nelle cartelle di destinazione tramite WINSCP dopo averle scaricati dal Raspberry "funzionante" e messi in una cartella nel pc.
per i mame tutto ok psx no -
Potrebbe dipendere da qualche specifica mancante nel tuo pc essendo datato (almeno mi pare di aver capito questo)... Senza informazioni a riguardo ti consiglierei di scrivere recalbox x86 (o x64 a seconda del processore che monta il pc) su chiavetta usb tramite win32 disk imager, nella chiavetta sposti poi i bin+cue dei titoli psx nella relativa cartella tramite ssh e provi ad avviarli di nuovo su quel pc e su un altro. Se nell'altro pc funzionano il problema è nel tuo pc, se non funziona nemmeno nel secondo pc potrebbero essere più cose. Prova prima a far partire Recalbox da un altro computer.
-
Vero! ho cambiato pc e le rom PSX partono ora!!!! non partono quelle del N64 ma confermo che il problema potrebbe essere la macchina su cui faccio partire recalbox.
Quest'ultimo nello specifico è un portatile con un i3 non dovrebbe dovuto darmi nessun problema.
Grazie -
Potresti scrivere al team di sviluppo circa il problema che hai avuto. L'ideale sarebbe che tu fornissi loro più dettagli possibili (quanto meno il tipo e serie cpu, gpu, scheda madre, ram, storage e supporti, cose simili). Potrebbero venire fuori lavori utili a riguardo.