PSX Emulator
-
Buongiorno. Possibile? Che l'emulatore per PS1 presente in recalbox non sia il massimo che si possa avere? I giochi vanno bene ma mi pare di percepire come un leggero reticolato di puntini sullo sfondo della schermata. In tutti i giochi. Se va cambiato l'emulatore potreste spiegarmi come e quale utilizzare? Grazie
P. S. :avendo odroid xu4 potrei anche riuscire a utilizzare emulatori per giochi PS2?
-
È disponibile un solo emulatore su recalbox per psx.
L effetto che vedi sul video mi sa che è causato da un filtro video che hai attivato per sbaglio e che devi disattivare.hai poi attivato la risoluzione hd nel menu retroarch?
Su odroid non so risponderti ma ci deve essere qualche informativa su git hub a riguardo -
Credo che tu abbia attivato per sbaglio il bilinear filtering. Per disattivarlo devi entrare nel menù retroach in game e andare a settings. Fatto ciò vai a video, e una volta dentro, scala fino alla penultima voce dove puoi trovare il bilinear filtering. Qui puoi decidere se attivarlo o meno
-
L'effetto puntini reticolati è un effetto realmente presente nell'output video della psx, ovvero il dithering, e serve per mescolare meglio i colori tra loro (su crt l'effetto non si nota granché e anzi, aiuta... Ma su lcd si nota eccome). Puoi disattivarlo dal menu di retroarch nelle opzioni del core. Puoi anch abilitare l'enhanced graphic, ma alcuni giochi potrebbero dare errori grafici evidenti. Consiglio di disabilitare la grafica migliorata nel menu di emulationstation, così disabiliti anche il filtro bilineare che altro non è che una sfocatura a mio avviso fastidiosa, ma qui è questione di gusti.