08.02.19 e configurazione amiga
-
Ok in questi giorni ho testato i giochi in WHDL che funzionano meglio, rimane però il fatto che non riesco a modificare il file di configurazione di UAE, nella directory delle roms ho copiato la cartella del gioco e un file config.uae rinominato con lo stesso nome della cartella del gioco, i giochi funzionano ma tutte le modifiche faccio nella GUI di UAE non vengono salvate.
Ok these days I have tested the games in WHDL that work better, but the fact remains that I can not change the configuration file of UAE, in the roms directory I copied the game folder and a config.uae file renamed with the same name of the game folder, the games work but all the changes I make in the UAE GUI are not saved.
-
@muki__83 said in 08.02.19 e configurazione amiga:
Ok these days I have tested the games in WHDL that work better, but the fact remains that I can not change the configuration file of UAE, in the roms directory I copied the game folder and a config.uae file renamed with the same name of the game folder, the games work but all the changes I make in the UAE GUI are not saved.
You have to put your changes in the original uae next to the game whdl directory
If you save your uae file from GUI you can dinf the changes BEFORE leaving game in /tmp/amiga/amiberry/conf
-
Sulla versione 08.02.19 è ancora troppo acerbo; infatti manca una tastiera virtuale (presente invece nell'emulatore c64) ed è praticamente necessario avere una tastiera e mouse USB dato che moltissimi giochi hanno bisogno di tasti e click del mouse per poter essere avviati, e inoltre il menù di amiberry e invocabile dal gamepad, ma per uscire ci vuole la tastiera, almeno oi col gamepad non ci sono riuscito
-
ho messo la cartella del gioco whdload e il file uae con lo stesso nome del gioco nella directory roms. recalbox,giustamente,mi vede un unico file ma quando faccio partire...niente...ritorna alla schermata dei giochi. dove sbaglio? o cosa mi manca?
-
Aggiungo che l'unica soluzione al momento possibile è quella di usare la tastiera e/o il touchpad virtuale di recalbox connettendo il cellulare al raspberry; la wiki dice come fare
-
@niculinux no dai...troppo macchinoso. a questo punto aspetto qualcosa di più funzionale.
-
@starbury pensavo anch'io lavstessa cisa ma per avviare i giochi van più che bene, ovvio che però qualcosa di meglio sarebbe ottimo
-
@niculinux manda il link della pagina per favore. domani provo. grazie
-
@starbury è scritto nella wiki:
https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Recalbox-manager-(EN)Da li puoi anche caricare roms, però devoli disattivare ES, caricare la rom, e riattivarlo. Non mi pare si possano caricare più roms contemporaneamente; in ogni caso ogni file non deve essere di dimensioni maggiori di 250 MB
-
@niculinux fino a lì ok,mi capita spesso di usarlo,ma non capisco quando parli di collegare il cellulare a raspberry. cosa dovrei fare di preciso.
-
Io ci sono riuscito senza particolari patemi.
Scaricatevi questo file .zip del gioco Agony da me creato e copiatelo dentro la cartella Amiga.
Funziona senza fare altre modifiche o cose strane. Fatemi sapere ciaohttps://my.pcloud.com/publink/show?code=XZ4UXQ7Zra1MO20twgYGWjkkMi6LX7xHCEKk
Mi raccomando i file kickstart devono essere buoni e caricati dentro la cartella BIOS.
-
@starbury dovresti seguir le istruzioni della wiki e collegarti all'indirizzo ip ri recalbox, per visualizzarlo entra da emulation station nelle impostazioni di rete, e accanto al campo "indirizzo ip" vedrai un numero; digitalo nel tuo browser ed andrai sull'applicazione web "recalbox manager". E' più semplice da fare che da spiegare, è come un sito web poi se premi su un icone mi pare in alto a sinistra o destra avrai varie opzioni disponibili
@PaoloGiulio: grazie quando avrò tempo provero
-
@niculinux ti ripeto che uso regolarmente recalbox-manager. il problema è che non si avviano i giochi nè per amiga 600,nè per 1200. io avendo un mini cabinato, uso i tasti del joystick ma,da quanto ho capito,l'emulatore amiga va avviato tramite tastiera virtuale o gamepad virtuale. il problema è che la tastiera virtuale non mi funziona e il gamepad virtuale mi fa usare solo le frecce e non gli altri tasti. @PaoloGiulio agony l'ho provato ma non va. era un gioco che avevo già fatto e non andava,ma ti ripeto che non è un problema di giochi,nè di kickstart.
-
@starbury steano a me riguardo il pad virtuale nei giochi console e amiga non funxiona mentre il touchpad e la tastiera si.
Speriamo che coi prossimi aggiornamenti risolvano
-
@starbury said in 08.02.19 e configurazione amiga:
agony l'ho provato ma non va. era un gioco che avevo già fatto e non andava,ma ti ripeto che non è un problema di giochi,nè di kickstart.
(through Google Translate)
Il semplice fatto che il gioco funzioni per qualcun altro dovrebbe dirti che si tratta di un problema di Kickstart, non di un problema di gioco.
E chiaramente, ogni persona che ha avuto il tuo problema, è stato a causa di un kickstart dal nome sbagliato
Per favore, fammi un archivio di supporto dopo aver lanciato un gioco -
@voljega perdonami...cosa intendi per archivio di supporto?
-
@starbury "agony l'ho provato ma non va. era un gioco che avevo già fatto e non andava,ma ti ripeto che non è un problema di giochi,nè di kickstart."
Correct configuration Amiga 1200 for Agony (UAE) is:
;hardware
chipset=aga
chipmem_size=4
finegrain_cpu_speed=1024
cpu_type=68040
cpu_model=68040
fpu_model=68040
fastmem_size=8
;controls
config_version=2.8.1
joyport0=mouse
joyport0autofire=none
joyport0mode=mouse
joyportname0=MOUSE0
joyport1=joy0
joyport1autofire=normal
joyport1mode=djoy
joyportname1=JOY1
input.autofire_speed=0
input.mouse_speed=100
button_for_menu=2
button_for_quit=3
;graphics
gfx_width=640
gfx_height=256
gfx_correct_aspect=true
gfx_center_horizontal = simple
gfx_center_vertical = simple -
@zolive59 dove ricavo questi dati?
-
File Agony.uae
https://1fichier.com/?s731pv06rt -
a questo punto vi chiedo cortesemente i link dei kickstart. avrò sbagliato qualcosa.