Connessione con controller 8Bitdo SFC30
-
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum
Ho comprato recentemente 2 controller bluettoth della 8Bitdo modello SFC30 ma nonostante abbia già aggiornato il firmware all'ultimo disponibile (3.0) non riesco a farli riconoscere da Recalbox. Avevo già letto dei post in inglese ma non c'è verso che il sistema li riconosca e mi tocca usare i controller solo via USB. Qualcuno di voi mi sa aiutare? Grazie
-
Ti serve un Dongle Bluetooth per farli funzionare, il Bluetooth integrato mi pare non funzioni con recalbox
-
Ciao! Graxie per la risposta. Ho trovato un vecchio Dongle Usb Bluetooth che usavo con un Pc Windows anni fa Dikom V2.0. Solo una volta sono riuscito ad accoppiare un controller al Raspberry via Bluetooth e poi inspiegabilmente non ci sono più riuscito.Ora ho aggiornato Recalbox all’ultima versione ma non funziona nulla nuovamente. Ho provato a cercare sul sito della 8Bitdo ma sembra non ci sia più nemmeno il prodotto alla pagina “Support”, come se SFC30 non venisse più prodotto... Ho provato pure a scrivere all’assistenza della 8Bitdo per chiedere se mi possono mandare un link con un firmware aggiornato e spero mi risponderanno.
Qualcuno di voi sta avendo lo stesso problema? Un’altra idea che mi è venuta ora è che il Dongle Bluetooth potrebbe non essere perfettamente compatibile.... boh
-
Ho il tuo stesso controller, quando fai cerca Gamepad Bluetooth, accendilo subito dopo e tieni premuto start per 2 o 3 secondi. A me l'ha preso al secondo colpo.