Roms non funzionanti Psx
-
Ciao a tutti, a qualcuno capita che alcune Iso o Bin non vadano?
Vi posto i giochi che ho testato su Default e psx rearmed. Spero possa essere utile anche a voi,
Se volete aggiorno nel caso trovi altre roms con problemi .- Metal Gear: non parte proprio, ho testato varie iso ma niente, non vuole andare
- Medievil: Rearmed non bipassa la protezione che c'è nel terzo livello, testato più iso e bin anche qui
- Dead Or Alive: sia pal che ntsc non funzionano
- Overboard: dopo il primo caricamento, nero totale
- Crash Team Racing: anche questo come metal gear , mi fa la schermata del disclaimer poi nero assoluto
- Gran turismo 2: entrambi i dischi, dopo la prima schermata , non vanno.
- Resident evil 3, questo a differenza di altri funziona, ha solo dei problemi nei filmati
-
Questo post si puo cancellare se volete, ho scoperto che alcune roms non andavano per varie ipotesi :
-Non era installato bene recalbox 4.0
-sono andato troppo dietro a cambiare cose dal menu di archemu , per eventuali sperimentazioni- metal gear funziona, o almeno da segni di buon funzionamento
- resident evil 3 ( versione Eboot) funziona benissimo
Però ho notato che alcuni per altre ragioni non funzionano:
-Parasite eve 2 (patch ita) : dopo il training al poligono, si blocca. Ho provato il fix che è all'interno di archemu, ma non funziona.
- Crash Team Racing: funziona fino alla mappa, al primo portale per le gare si blocca
Non so se questi problemi siano dovuti a un malfunzionamento di roms o scaricati male
O se è un problema di emulazione. -
puoi farlo tu tramite il pulsante topic tools
-
Ho provato ma mi da Error, impossibile cancellare il topic.
Ad ogni modo mi rimane sempre un problema inerente al topic:Purtroppo non riesco a fare andare alcuni giochi, penso sia dovuto ad un fie di protezione nella roms (ecm trasformata in bin) ho provato in tutti i modi ma non ho avuto esiti, nemmeno cambiando varie roms pal, ntsc.
I giochi sono Crash team racing, medievil, parasite eve 2. Qualcuno ha risolto?
-
Ho risolto
In pratica erano giochi ancora con la protezione, dovevo solo fixarli -
@Johnnybad ciao! Posto che ormai quello che dovevo trovare per psx l'ho trovato funzionante in rete, cosa intendevi per patchare? Con quale software? Ciao grazie
-
@nonscordarmi se alcuni giochi non funzionano, vuol dire che sono protetti da un programma antipirateria, serve trovare una patch fix per far si che il gioco non si blocca.
Il programma da usare è PPf-o-Matic
Noon è detto che magari che quelli che hai non siano protetti, per esempio Medievil ha il blocco dal livelllo 2, Crash team racing dalla prima gara ^^ -
Grazie molte, ne farò tesoro!