Giochi su micro sd
-
ho notato che i giochi stanno sulla memoria interna e non sulla micro sd. staccando la micro sd e mettendola sul pc si notano solo i file di programmazione di recalbox, ma nessuna traccia di tutte le cartelle con i giochi come si vedono quando usi WinSCP per trasferire i giochi. una micro sd sempre pronta per un back-up è particolarmente utile. grazie a tutti.
-
Non ho capito bene, i giochi stanno su microsd: è l'unica memoria esistente. In verità li puoi mettere anche in rete, ma è una configurazione che devi fare a mano. Il percorso è /recalbox/share/roms/ (è una partizione seprata sulla stessa microsd)
-
ma c'è un'altra micro sd? io vedo solo quella con dentro i file di recovery e di boot
-
@starbury
no c'è solo quella che hai messo tu, ma con due partizioni. Io uso Linux e quando inserisco la scheda nel PC mi riconosce due dischi, il secondo, più grande, è quello con le ROM. Anche Windows dovrebbe vederne due, forse il secondo disco non ti si attiva automaticamente (vedi in "gestione disco" di Windows, di solito lo trovi in "gestione computer" con il tasto destro su "Risorse di computer", ma MS spesso si diverte a cambiare posizione). -
@starbury
ho scoperto l'arcano. Da Windows dovresti vedere solo una partizione chiamata BOOT, te ne mancano altre due RECALBOX e SHARE. Quest'ultima è quella con i dati che cerchi. Non la vedi perchè Windows non riconosce il file system ext4. Dovresti cercare i driver (una volta c'erano) per Windows. Oppure se il tuo scopo è solo quello di fare una copia di sicurezza puoi usare uno dei programmi capaci di leggere fisicamente tutta la scheda (una volta, tanto tempo fa, c'era WinImage, non so se ancora esiste). -
@giubbe-de-giubbix grazie mille.appena ho tempo ci provo.