Raspberry Pi 4

For information, Recalbox IS NOT compatible with Raspberry Pi 4 yet.
Pour information, Recalbox N'EST PAS encore compatible avec le Raspberry Pi 4.

The Recalbox Team.

AIUTO problemi con rom psx



  • Salve ragazzi,ho da poco preso un raspbarry pi 3b+.Allora i giochi psx originali estratti e passati su rasp funzionano perfettamente,invece le rom che ho scaricato da emupa.... sono bin.ecm... seguendo alcune guide con il programma Gemc che converte questi ecm in bin ma il problema è che non crea il file cue quindi quando lo passo su recalbox non viene propio letto dal rasp.Come risolvo?



  • @matomatrc Ecco il link completo del tutorial PSX:
    https://github.com/recalbox/recalbox-os/wiki/Definitive-PSX-Guide-(EN)

    L'ultimo link della pagina è quello che stai cercando, ma basta cercare su Google "cue maker" che potresti facilmente trovare.



  • @zing grazie mille!! ho appena provato epr un gioco e funziona benissimo! grazie!un'altra domanda in che formato giochi? io 16/9 ma a prescindere dal formato la grafica non cambia?



  • @matomatrc Ho giocato il 16/9, l'ho configurato su tutti gli emulatori. Preferisco in questo modo, a causa dell'uso dello schermo, ma l'ideale è giocare in 4/3, perché è il formato dello schermo originale, il 16/9 l'immagine si allunga un po '



  • @matomatrc su emup.... c'è un file zip con tutti i cue di tutti i giochi. Poi se posso consigliarti ,ti consiglio un programma per trasformare i file bin e cue in un unico file PBP.
    Psx2psp ( per i multidisk come ff) e popstation GUI (legge tutto il file Cue, quindi avrai le tracce musicali) avrai un file unico e compresso e puoi di mettere più giochi :-)



  • @johnnybad82 grazie,ma è possibile contattarti in privato in qualche modo? vorrei chiederti un po di cose



Want to support us ?

157
Online

61580
Users

18632
Topics

140014
Posts

Looks like your connection to Recalbox Forum was lost, please wait while we try to reconnect.