Problema ritardo (lag) con usb encoder Dragonrise Generic USB Joystick

• Salve a tutti,
    ho notato che utilizzando il suddetto controller (usb encoder della Dragonrise Generic USB Joystick), noto che in tutti i giochi mame2003, cè un leggero ritardo quando clicco su un pulsante o uso il joystick a 8 direzioni. Mentre nell'emulation station tutto funziona alla perfezione. Secondo voi è possibile sistemare questa specie di lag?

Grazie

• Scusate ho risolto da solo.

Basta aprire il file "/recalbox/share/system/configs/retroarch/retroarchcustom.cfg"

e impostare questi valori:
    video_driver = "dispmanx"
    video_vsync = "true"
    video_frame_delay = "0"

Ora tutti i giochi sono fluidissimi e più nessun lag. Forse con il driver video di default (impostato a "gl" credo"), col fatto che utilizzava l'accelerazione 3d e gli shader caricati, faceva perdere qualche frame e quindi c'era il ritardo dell'input.

• @dreymix positivo sapere come hai risolto. ma scusa una domanda,visto che ho anch'io lo stesso joystick...(vado un attimo ot,scusate)...ma questo joystick ti funziona con i giochi amiga? e poi aprendo retroarchcustom.cfg io non trovo nessuno di quei valori (video_driver,v-sync ecc.). bisogna inserirli manualmente?grazie

• Ciao, veramente non ho ancora provato. Per ora mi sono limitato ai soli emulatori del NES, SNES e MAME2003.

Se non li trovi, come anch'io non li ho trovati, li puoi aggiungere tranquillamente in fondo al file. Comunque per sicurezza controlla ogni voce prima se esiste, e se non esiste la inserisci in fondo al file.

• @dreymix perfetto,grazie. prova giochi amiga quando puoi perchè se il problema si può risolvere sarebbe un bene. ciao

• @dreymix ho notato che se metti "dispmanx" al posto di "gl" molti giochi partono con lo schermo girato di 90 gradi. per ovviare dovrei impostare advancemame come emulatore. fa anche a te questo scherzo?

• Appena ho un pò di tempo provo con i giochi Amiga e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda il problema dello schermo girato per ora non lha fatto con nessun gioco Mame (70 titoli installati) e Nes (1 titolo) e SNES (1 titolo).

Want to support us ?

Join us on :

264

29665
Users

14863
Topics

111973
Looks like your connection to Recalbox Forum was lost, please wait while we try to reconnect.